Parti sereno, vivi al meglio: la tua vacanza merita una rete di protezione!

Sognare la prossima avventura è bellissimo: che sia un weekend romantico a Parigi, un’immersione nella storia di Roma o un’esplorazione dei grattacieli di New York, l’emozione è sempre alle stelle!

Però, diciamocelo chiaramente: gli imprevisti non vanno in vacanza. E se in Paesi come gli USA a sanità privata, l’importanza di un’assicurazione viaggio è lampante, spesso si pensa che in Europa o in Italia non serva… ERRORE!

Non solo spese mediche: un mondo di tutele a portata di mano!

Lo sapevi che esistono diverse “reti di protezione” per il tuo viaggio?

  • Polizza Annullamento Viaggio: Un cambio di programma improvviso? Questa polizza ti aiuta a recuperare i costi se devi rinunciare alla partenza per motivi validi.
  • Polizza Spese Mediche: Essenziale ovunque tu vada! Anche se in Europa abbiamo la Tessera Sanitaria, non sempre copre tutto e in Italia, pur avendo il nostro SSN, ci sono altre spese da considerare.

Italia: casa dolce casa, ma…!

Immagina di essere in viaggio nel nostro Bel Paese, e di star affrontando un trekking multi-giornata come la Via del Sale o il Cammino degli Dei. Ad un certo punto purtroppo ti fai male ad una caviglia, e non puoi proseguire. Le cure mediche in ospedale saranno probabilmente coperte dal SSN, ma chi si occuperà delle spese di viaggio e soggiorno di un tuo caro che volesse raggiungerti per starti vicino? Una polizza viaggio può fare la differenza!

E non finisce qui! Quante volte ti è capitato di smarrire le chiavi dell’auto o i documenti e vederti rovinata la vacanza? O cosa accadrebbe se ti capitasse un problema in un luogo o una situazione in cui non hai possibilità di comunicare (es. telefono scarico, o assenza di segnale) e i tuoi cari preoccupati per te dovessero far intervenire le squadre di ricerca e soccorso? Chi sosterrebbe le relative spese? Una buona polizza viaggio spesso include pacchetti che rimborsano anche queste spese impreviste. Pensa alla tranquillità di sapere di avere un aiuto concreto in questi casi!

Europa: un’illusione di “tutto facile”?

Viaggiare in Europa è comodo e spesso piuttosto accessibile, ma non si può dar per scontato che l’assistenza sanitaria sia ovunque come in Italia. Vi facciamo un esempio concreto risalente alla scorsa estate: un nostro giovane cliente di 30 anni mentre era in vacanza in Scozia ha avuto un forte attacco di appendicite, grave al punto di non riuscire a muoversi autonomamente (non riusciva a stare in piedi!), ed è riuscito ad arrivare in ospedale solo grazie al buon cuore della proprietaria della struttura in cui alloggiava, che con l’aiuto di alcuni dipendenti l’ha caricato in macchina e portato al più vicino centro medico, visto che nessuna ambulanza o servizio di soccorso si rendeva disponibile ad andarlo a prendere. Un’assicurazione viaggio ti garantisce il trasporto medico adeguato e l’assistenza necessaria, ovunque tu sia!

Il nostro consiglio

Non lasciare che un imprevisto rovini la tua vacanza! Prima di partire, dedica qualche minuto a valutare le diverse opzioni di assicurazione viaggio. È un piccolo investimento che ti regala una grande serenità.

Vuoi saperne di più su quale polizza viaggio è più adatta alle tue esigenze? Contattaci subito! Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a trovare la soluzione perfetta per te, già a partire dalle tue vacanze di Pasqua!